Facebook Dating è ufficialmente disponibile.

Facebook ti aiuta a trovare l’amore.

Nasce Facebook Dating, la famosa piattaforma di Facebook si estende aumentando i suoi orizzonti verso un nuovo spazio dedicato agli incontri.
Si partirà dagli Stati Uniti e si potranno condividere foto e informazioni direttamente dal profilo Facebook principale e Instagram.
A causa dei problemi di utenza di Facebook, questa grande società vuole “riprendersi” quella fascia giovanile che, negli anni, ha perso sempre di più in quanto tutti i giovani stanno lentamente abbandonando questo social network per creare altri profili e dedicarsi, ad esempio, a Instagram o TikTok.
Attraverso le preferenze, gli interessi in comune e le proprie informazioni personali Facebook dating vi aiuta a trovare l’anima gemella.
Facebook 
 propone questa nuova funzionalità per facilitarvi a trovare qualcuno compatibile con Voi.
Facebook offre anche la possibilità di integrare i propri post di Instagram direttamente nel proprio profilo di incontri su Facebook  oltre  alla possibilità di aggiungere followers di Instagram ai propri elenchi Secret Crush, in  aggiunta agli amici di Facebook.
Entro la fine dell’anno, consentirà di aggiungere anche storie di Facebook e Instagram al vostro profilo di incontri.
Trovare un partner è profondamente personale, Facebook Dating infatti è stato generato per essere sicuri, inclusivi e opt-in.
Il team di Facebook ha lavorato con esperti specializzati in queste aree per raggiungere la massima sicurezza, protezione e privacy, inserendo anche la possibilità di segnalare e bloccare chiunque, vietare alle persone di inviare foto, collegamenti, pagamenti o video nei messaggi  e fornendo un facile accesso ai consigli di sicurezza in modo da avere più controllo sul proprio profilo e stare, quindi, più tranquilli.

  • Come funziona
    Potete scegliere di accedere a Facebook dating e creare un profilo di incontri (separato dal vostro profilo personale) se avete almeno 18 anni e avete scaricato la versione più recente di Facebook.
    Le persone che vi vengono suggerite vi vengono consigliate in base alle  preferenze, interessi e altre cose che fai su Facebook. Se siete interessato a qualcuno, potete commentare direttamente il suo profilo o toccare il pulsante Mi piace per farglielo sapere. Se non siete interessati, potete “skippare”.
    Facebook Dating vi consente di abbinare amici di amici e/o persone che non fanno parte della vostra cerchia di amici.
    Gli incontri su Facebook non vi faranno combaciare con gli amici, a meno che voi non scegliate di usare SecretCrush ed entrambi si aggiungano a vicenda al proprio elenco. Tutta la vostra attività rimarrà in Facebook dating, non sarà condiviso con il resto di Facebook.
  • Funzionalità chiave
    • Potrete condividere sul vostro profilo di Facebook dating collegando le storie di Facebook e Instagram.
      Questa funzione vi consente di essere autentico in un modo in cui un tipico profilo di un sito di incontri non può.
    • Secret Crush vi consente di abbinare persone che già conosci su Facebook e / o Instagram.
      Come impostazione predefinita, Facebook Dating non vi abbinerà ai vostri amici di Facebook ma la popolare funzione Secret Crush vi dà la possibilità di farlo. Se scegliete di usare Secret Crush, potete selezionare fino a nove dei vostri amici di Facebook o follower di Instagram a cui siete interessati. (Per aggiungere follower di Instagram dovete collegare il vostro account Instagram a Facebook dating.)
      Facebook dating vi invierà una notifica qualora qualcuno segnalasse una “cotta” per voi e se le vostre cotte vi aggiungessero anche alla loro lista di Secret Crush, è una partita! Se la vostra cotta non è Facebook dating, non crea un elenco Secret Crush o non vi mette nella loro lista, nessuno saprà che avete inserito il loro nome.
    • Ora potete aggiungere i tuoi post di Instagram al tuo profilo in Facebook dating.
      L’aggiunta di post di Instagram al vostro profilo renderà più semplice creare un profilo di appuntamenti migliore, mostrare agli altri aspetti della vostra vita e trovare elementi in comune che scatenino la conversazione.
    • Scegli Eventi e gruppi per vedere persone con interessi simili.
      Potete scegliere di vedere altre persone che stanno usando Facebook Incontri che si adattano alle vostre preferenze all’interno dei gruppi di cui fate parte e degli eventi a cui avete partecipato o a cui parteciperete.
      Quando scegliete di vedere queste persone, sarete anche visibile a loro.
    • Sentitevi al sicuro condividendo i dettagli del vostro appuntamento.
      Le persone che usano Facebook Dating possono condividere i dettagli del loro prossimo appuntamento e/o posizione live con qualcuno di cui si fidano tramite Messenger. Questa funzione è facoltativa e se lo farete, avrete il controllo su coloro con i quali condividerete queste informazioni.
    • Creare il vostro profilo di incontri è più facile che mai. In base al feedback delle persone che utilizzano Facebook dating in altri Paesi, il team di Facebook ha semplificato la creazione di un profilo di incontri su Facebook. Con un solo tocco, vi verranno suggerite foto e informazioni dal vostro profilo Facebook, che potrete modificare o rimuovere. Inoltre, è anche possibile creare il vostro profilo di incontri da zero.
  • Disponibilità
    Oltre agli Stati Uniti, Facebook Dating è attualmente disponibile in altri 19 paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Tailandia , Uruguay e Vietnam.
    L’arrivo di Facebook dating  in Europa all’inizio del 2020.

Potete leggere l’articolo originale cliccando qui.