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Corso completo per realizzare tessuti in digitale e presentarli con mock up fotorealistici o con la realtà aumentata. (Durata oltre 5 ore)
Programmi utilizzati nel corso:
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- Adobe Substance 3D Sampler
- Adobe Substance 3D Stager
- Adobe Dimension
- Adobe Aero
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Cosa imparerai in questo corso?
Con Adobe Substance Sampler è possibile realizzare materiali da utilizzare in altri software di rendering e modellazione 3D, in particolare, se esportate in formato .sbsar questi materiali saranno utilizzabili nei seguenti software:
- Allegorithmic Substance Designer.
- Allegorithmic Substance Painter.
- Dassault Systemes CATIA.
- Unity Technologies Unity.
- Autodesk Maya 2022.
- Autodesk 3ds Max 2022.
- MAXON Cinema 4D.
Altre esportazioni permetteranno di creare materiali per:
- Clo 3D
- Corona render
- Arnold 5
- Blender
- KeyShot 9+
- Spark AR Studio
- Redshift
- Enscape
- Lenstudio
- PBR
- Unity (Specular – Standard – Engine 4 – HD render…)
- V-Ray next
- VRED Design
- VSticher
Le tipologie di materiale sono le più varie, dalle stoffe, ai terreni, ai legni, marmi, pavimentazioni, plastiche e molto altro, In questo corso ci concentriamo sulla realizzazione di tessuti da utilizzare nel mondo della moda (abiti e accessori), dell’automotive (pellame e tessuti per interno veicoli), interior design (tessuti per poltrone, divani, tappeti e moquette).
Con la versione di Substance 3D Sampler di settembre 2022 è possibile anche esportare parametri per creare materiali parametrici con la possibilità di modificarli direttamente nei software di utilizzo: Clo3D, Stager, Dimension ecc ecc.