Poichè l’opzione “Trova il mio iPhone” è collegata al Vostro Apple ID, è consigliato disattivare questa opzione quando decidete di non utilizzare più quel dispositivo.
Come disattivare Find My iPhone in remoto e bypassare l’attivazione del blocco
Se state usando iOS 7 o versioni più recenti per il vostro iPhone o iPad, ora Find My iPhone è dotato della funzione Activation Lock, che impedisce a chiunque di utilizzare i vostri device senza permesso. Il sistema utile a ridurre l’appetibilità dei furti dei vostri dispositivi, può però causare dei problemi se si vuole vende o regalare un device prima di aver disattivato Find My iPhone. Questo è uno dei problemi più fequenti che si verifica con IPhone di seconda mano, acquistati o regalati. Fortunatamente, il precedente proprietario può disattivare la funzione Find My iPhone a distanza, permettendo così al nuovo proprietario di evitare l’attivazione del blocco.
Quello che vi serve sapere per disattivare Find my iPhone
Prima di cominciare, è importante che il precedente proprietario sia in possesso delle credenziali per accedere all’account iCloud al quale è legato il dispositivo senza il quale, non c’è alcun modo per bypassare l’attivazione di blocco di Find My iPhone.
Il proprietario originale avrà bisogno di effettuare le seguenti operazioni:

  1. Spegnere o mettere in Modalità Aereo l’iPhone o l’iPad in questione. Se i dispositivi sono accesi e Find My iPhone è attivo, non sarà possibile disattivare la funzione di blocco.
  2. Tramite computer andate all’indirizzo: http://www.icloud.com/#find ed accedere al’ID di iCloud che è attualmente legato all’iPhone o all’iPad in questione.
  3. Si dovrebbe immediatamente accedere alla funzione Find My iPhone, ma se così non dovesse essere, basta cliccare su Find My iPhone dal menu Home.
  4. Clicca su Tutti i Dispositivi nella parte superiore della schermata di Find My iPhone.
  5. Cercate nella lista il dispositivo che vi interessa e cliccateci sopra (il dispositivo dove apparire come offline per poter essere rimosso).
  6. Nella schermata informazioni, clicca su Rimuovi dall’account.
  7. Apparirà un popup che vi chiederà di confermare l’operazione. Cliccate su Rimuovi.

Questo è tutto il procedimento. Ora il nuovo proprietario dovrebbe essere in grado di ripristinare il dispositivo come se si trattasse di uno nuovo e collegarlo al proprio account iCloud.
Per leggere l’articolo in inglese cliccate qui
trova il mio iPhone

Creative Master è la piattaforma di formazione e aggiornamento per i professionisti della grafica e della comunicazione.
Domina gli strumenti della creatività e stupisci i tuoi Clienti!

Newsletter?
Si, grazie!

Clicca e registrati subito!